martedì 10 febbraio 2009

una FINESTRA sulla RETE, una PORTA sui miei INCONTRI

Queste pagine vogliono essere uno scrigno, utile ad ospitare i racconti, le impressioni, i commenti di chi condivide con me incontri, laboratori, lezioni.
Si tratta di giovani internauti, studenti della scuola superiore o universitari, che vogliono raccontare il loro modo di abitare la Rete ed aiutarmi così a comprendere un poco di più il complicato rapporto tra uomo e computer. Una relazione sempre in bilico tra rischio e risorsa: strumento insostituibile per chi stringe amicizie, studia e coltiva i suoi interessi; pericoloso fossato per chi trova nello schermo un rifugio per le difficoltà di ogni giorno o, semplicemente, confonde le seduzioni del web con gli imprevedibili paesaggi che la vita offre.

1 commento:

  1. onuno di noi ,ha un suo posto nel mondo,e deve fare di tutto x trovarlo.la vita raramente concede sconti,però una forte motivazione ,(come l amicizia,lo svago il lavoro, la famiglia e anche internet) permette di affrontare spesso tutti gli ostacoli e tuttavia e necessaria sempre la socializzazione .infine tutto ciò che ci capita,anche le disavventure sono fonti di insegnamento,qualunque sia la provenienza........bye bye complimenti grande pensata

    RispondiElimina